sabato 31 marzo 2012

Frittata Con Ricotta E Prosciutto Cotto Affumicato

Ingredienti per 4 persone: 5 uova,400 gr di ricotta di pecora,50 gr di prosciutto cotto affumicato,50 gr di scamorza,pecorino grattugiato, sale, olio per friggere.

                                                 Preparazione

Sbattete le uova in una terrina ,aggiungete alle uova la ricotta setacciata, il prosciutto tagliato a pezzi, la scamorza tagliata a cubetti,abbondante pecorino ed il sale,mescolate  bene il tutto in modo d'amalgamare tutti gli ingredienti. Friggete la frittata in padella con un poco d' olio.Dopodiché il piatto è pronto per essere gustato.

mercoledì 7 marzo 2012

Tagliatelle All'Amatriciana

Ingredienti per 4 persone:100 gr di guanciale o pancetta  a cubetti, 350 gr di tagliatelle all' uovo,cipolla  rossa di Tropea,200 gr di pomodori pelati, 400 gr di passata di pomodoro, pecorino grattugiato, sale ,olio d'oliva.

                                                 Preparazione

Rosolate nell'olio il guanciale a pezzetti o la pancetta insieme con la cipolla tagliata a listerelle,quando la pancetta o il guanciale è ben rosolato aggiungete i pomodori pelati schiacciati e la passata salando il tutto.Una volta cotto il sugo,cuocete le tagliatelle in abbondante acqua bollente.Una volta cotte scolate le tagliatelle e conditele con il sugo all'amatriciana aggiungendo abbondante pecorino.Dopodiché il piatto è pronto per essere gustato.